Standard ISO 20000:2011

“IT Service Management”

Con il passare del tempo, le società hanno preso sempre maggiore consapevolezza dell’importanza di gestire al meglio i propri processi IT. Essi non rappresentano solamente “un servizio interno“ a supporto del business, ma il business stesso, in quanto i sistemi IT, vengono utilizzati con l’obiettivo di migliorare i servizi o i prodotti rivolti a soddisfare i propri clienti, nel perseguimento della massima efficienza ed efficacia.

Molte volte inoltre, i processi IT sono l’elemento fondamentale per avviare un processo di innovazione che accrescerà il valore del business e, quindi, quello dell’azienda.

In aiuto alle aziende è stato scritto uno standard internazionale: ISO 20000:2011 “Information technology – service management”.

GETSOLUTION supporta le aziende che vogliono implementare lo standard ISO 20000:2005 per definire e gestire al meglio i servizi IT, rispondendo efficacemente alle esigenze dettate dal mercato e rispettando i vincoli esplicitati dal cliente.

GETSOLUTION, grazie alla sua esperienza in realtà nazionali e internazionali di rilevanti dimensioni e complessità, supporta i propri clienti nella realizzazione dei diversi punti che lo standard definisce per la creazione, gestione, aggiornamento e miglioramento dei processi IT e quindi all’ottenimento della relativa certificazione ISO 20000:

  • definizione della Governance IT;
  • pianificazione e implementazione dei servizi (IT);
  • pianificazione e implementazione di nuovi servizi (IT) e change management;
  • gestione dei processi di delivery;
  • gestione  delle relazioni tra processi;
  • controllo dei processi;
  • gestione delle release.

http://www.iso.org/iso/home.htm