Business Process Reengineering

Il miglioramento delle performance aziendali, così come un’efficace gestione del cambiamento, anche non puramente organizzativa, passa attraverso una corretta e coerente fotografia di come l’azienda opera al proprio interno e interagisce con le sue interfacce verso l’esterno. La descrizione di queste interazioni, nei suoi elementi essenziali, è la base su cui pianificare il miglioramento organizzativo in azienda.

I processi di un’azienda rappresentano il “come, chi e quando” la stessa ha definito di svolgere la propria attività per perseguire il proprio business.

GETSOLUTION attua un cambiamento che quasi sempre passa attraverso la riprogettazione dei flussi organizzativi e informativi aziendali, portandone i benefici non solo per l’area analizzata, ma per tutta l’azienda. In particolare:

  • Studio dei processi aziendali e mappatura per ognuno di essi dei sottoprocessi e delle singole attività che li caratterizzano come anche di tutte le informazioni (intese come aggregazione di dati) necessarie per svolgerle.
  • Reengineering degli stessi secondo i principi di chiarezza, flessibilità, integrazione, efficienza ed efficacia, compliance a norme di legge e sistemi di gestione certificati presenti in azienda, complementarietà con il sistema informativo aziendale.

GETSOLUTION è in grado, grazie alla sua rilevante esperienza nazionale e internazionale, di fornire una chiave di lettura univoca dei processi aziendali. Dalla semplice analisi dei flussi informativi, passando per quelli amministrativi, contabili e finanziari fino ai flussi di responsabilità e delle singole attività.